GIORNATE YOGA E NATURA

La disciplina deriva dall’unione di DUE attività molto diverse.

Il TREKKING che intendiamo sempre come una CAMMINATA tranquilla, esalta il movimento fisico in un contesto naturale: attraverso lunghe passeggiate vi è la possibilità di apprezzare la bellezza della natura e, insieme, rinvigorire il fisico.

Lo YOGA invece è un’attività fisica più dolce. Si esegue in totale concentrazione e relax ed ha l’obiettivo di rinforzare il corpo attraverso un percorso che coinvolge in primo luogo la mente e che si basa sulla respirazione. Lo yoga consente di recuperare meglio le energie attraverso un lavoro profondo sul corpo e la mente.

La meditazione è fondamentale per raggiungere il pieno controllo del corpo, necessario per realizzare le asana. La respirazione non è un elemento accessorio ma parte integrante dell’esercizio fisico.  Lo yoga, attraverso il respiro, può essere molto utile per riequilibrare la postura e decontrarre la muscolatura rilassando tendini ed articolazioni.

Chi invece NON PRATICA YOGA ne tantomeno TREKKING, potrebbe avere il desiderio di sperimentare uno sport che è in grado di aumentare forza fisica, resistenza, concentrazione, controllo del corpo, in totale simbiosi con il mondo che ci circonda.

Muoversi nel verde e nella natura, è una splendida possibilità di sfruttare il corpo senza rompere il legame con l'ambiente che ci circonda ritrovando pienamente l'equilibrio psico fisico.

Come di consueto sono previsti i seguenti trekking :

> Maggio 2020   TREKKING YOGA sui MONTI PISANI

> Giugno 2019   TREKKING YOGA Isola PALMARIA

INSEGNANTE YOGA PEDAGOGISTA&COUNSELOR


Ilaria Benedetti
Via Fosso Nuovo 12/b, località Pardossi 56025 Pontedera.
benedettiilaria@virgilio.it
T 329 9096382
P.IVA 01821940507